Un sabato in famiglia
Il weekend è appena iniziato, finalmente ci si dedica al relax e al divertimento con la propria famiglia.
Vi consigliamo alcune tappe per godere appieno delle magiche atmosfere del nostro territorio, con particolare attenzione alle esigenze dei più piccoli.
Tappa 1
Il vostro week end ha inizio. Per prima cosa il sabato appena arrivati vi consigliamo un bel salto in spiaggia, prendere un pò d'aria fresca, fare i castelli di sabbia, un bel bagno e godere di un pò di relax. Non c'è niente di meglio per togliersi di dosso lo stress della settimana. Le nostre spiagge sono a vostra disposizione. Libere, attrezzate e stabilimenti balneari sapranno offrirvi tutto quello che necessita il vostro relax.
Sul lungomare di Finalmarina, lato ponente, c'è una bellissima Pista per le Biglie per il gioco delle biglie e, lato levante vicino al molo, il minigolf.
Tappa 2
Hai fame? Bè la spiaggia in effetti fa venire fame. Nei vicoli puoi trovare una vasta scelta di negozi che potranno offrirti tante specialità. Un bel pezzo di focaccia, un succo di frutta, oppure un bel pranzo in uno dei locali e ristoranti del nostro territorio.
Tappa 3
Dopo pranzo puoi fare un salto a Museo Civico Archeologico del Finale che ogni sabato organizza dei meravigliosi laboratori didattici. Il Museo di trova a Finalborgo, poco distante della spiaggia, raggiungibile anche a piedi in pochi minuti.
Tappa 4
Dopo la giornata al museo, perchè non fare un bel giretto panoramico? Puoi usufruire del "Tartaruga Express", il trenino di Finale Ligure in funzione nel periodo estivo tutte le sere, dalle ore 21 con una frequenza di 30 minuti tra un giro e l'altro.