24H di Finale

Competizione internazionale di mountain bike endurance
24h Finale
24h di Finale (Ph: Rescigno-Merlo) 24h di Finale (Ph: Rescigno-Merlo) 24h di Finale (Ph: www.24hfinale.com)
Periodo: 
Giugno

La 24H of Finale è uno dei più importanti eventi di endurance mountain bike al mondo, che dal 1999 richiama ogni anno sull’Altopiano delle Manie a Finale Ligure migliaia di biker e appassionati da ogni continente.
Sin dalla prima edizione la 24H of Finale si è distinta per il suo carattere unico e inconfondibile a metà tra “festival della mountain bike” e competizione.
Sono proprio le due anime dell’evento, quella combattiva e agonistica da un lato e quella goliardica e di festa dall’altro enfatizzata dal mood del tema ogni anno differente, a rendere così particolare e inimitabile la 24H of Finale.

Gli ingredienti che distinguono la 24H of Finale e che conquistano chiunque si avvicini a questa realtà per gareggiare o semplicemente per divertirsi con gli amici sono:

  • il percorso della manifestazione, una vera goduria per tutti i biker. Prevalentemente in single track, rappresenta la sintesi perfetta dei bellissimi sentieri del Finalese, panoramico con tratti tecnici alternati a divertenti momenti di flow 
  • il villaggio camping e l’area paddock, praticamente una piccola cittadina outdoor nella natura. Zona campeggio, area palco e zona espositiva con i principali marchi del settore, concerti dal vivo e spettacoli di intrattenimento anche per bambini. Naturalmente tutti i servizi di ristorazione e altro a disposizione h24 sia per i partecipanti che per il pubblico
  • lo spirito di devozione e coinvolgimento di tutto lo staff organizzatore, che notte e giorno con professionalità si dedica affinchè ognuno possa sentirsi partecipe e al centro di questo grande evento

Ogni anno alla 24H of Finale si esprimono i migliori valori dello sport e della mountian bike: divertimento, rispetto per la natura e soprattutto FAIR PLAY.
Storia e Albo d'Oro sul sito della 24H»

 

EDIZIONE 2018 - Dal 18 al 20 maggio

Vent’anni di 24H of Finale, una storia, un percorso che vale la pena di festeggiare con un tema ad hoc che richiama gli albori della mountain bike negli anni ’80 e ‘90.

Come in ogni edizione della 24H of Finale che si rispetti grande risalto ed importanza è ricoperto dal tema, che come preannunciato per l’edizione 2018, la ventesima, ruoterà attorno al MTB Vintage.

Dal 18 al 20 Maggio se ne vedranno delle belle sull’Altopiano delle Manie, ma andiamo nel dettaglio per capire cosa ha portato alla scelta del tema e come ci si dovrà “conciare” per essere ammessi alla categoria, giudicati dalla speciale giuria e ambire ad una posizione sul podio dedicato Bike VentAge ;)

Il grande festival della 24H of Finale rappresenta a tutti gli effetti molto più di una gara in mountain bike e parallelamente a celebrare i grandi atleti del panorama 24H endurance nazionali ed internazionali impegnati in una delle competizioni più dure e faticose del pianeta, intende esaltare lo spirito di divertimento e la libertà di espressione che l’andare in bici regala tanto agli agonisti quanto agli amatori.

News: Al via la mitica 24H - 24H of Finale VentAge Edition - Il Tema Bike Vintage

News: Al via la 24H di Finale - Ecco gli eventi collaterali

News e manifestazioni correlate

News

Il ventennale della 24h of Finale, tra evento e storia

Kai Saaler, SOLO, e il Team Marchisio volano sull’anello della 24h of Finale, nelle donne torna sul podio anche la single speeder Ausilia Vistarini e nei team il MTB Oppenau

Lunedì 21 Maggio 2018

Un mix di emozioni ha accompagnato la ventesima edizione della 24h of...

Manifestazione

VoltAge

Evento collaterale alla 24H di Finale

Venerdì 18 maggio invece prenderà via dall’Altopiano delle Manie (...

News

Al via la 24H di Finale

Ecco gli eventi collaterali

Giovedì 17 Maggio 2018

Il countdown alla ventesima edizione della 24h di Finale è partito. L...

Manifestazione

24H of Finale VentAge Edition

Il Tema Bike Vintage

Vent’anni di 24H of Finale, una storia, un percorso che vale la pena...

News

Al via la mitica 24H

24H of Finale VentAge Edition - Il Tema Bike Vintage

Giovedì 10 Maggio 2018

Vent’anni di 24H of Finale, una storia, un percorso che vale la pena...

Manifestazione

Aspettando la 24h

Sul percorso della mitica 24H delle Manie

Ore 10,00 Partenza Amatori MTB M/F Ore 15,00 Partenza...