Arma delle Manie
La casa è situata direttamente sulla sommità della grotta da cui prende il suo nome, in un contesto geografico unico. È composta da due appartamenti all’interno di un edifico rurale del XVIII secolo. Di fronte ad esso una casa del XIV secolo (non ancora restaurata), con la sua tipica archittettura mediterranea. Fra le due case una grande terrazza, appoggiata sulla volta della grotta, da cui si ammira un vasto paesaggio incontaminato.
L’ambiente carsico, a cui la casa si è adattata, conferisce a questo sito grande fascino, in particolare la corte interna, ricca di gradini naturali di roccia e fossili, crea, insieme all’archittetura irregolare delle case, un grande movimento di linee, luci ed ombre, che donano alla casa grande personalità e respiro. La Casa Vacanze Arma delle Manie ha ricevuto la valutazione massima dei 3 soli.
La Casa Vacanze Arma delle Manie è composta da due appartamenti ed è stata restaurata rispettandone l’architettura originale, utlizzando materiali quali ardesie, legno e intonaci a base di calce idraulica naturale.