Click here to view search form

Uno spettacolo teatrale e tanti laboratori dedicati ai più piccoli per lo “Speciale ponte di Pasqua 2022”

al Teatro delle Udienze di Finalborgo

Domenica 10 aprile, ore 16.30, al Teatro delle Udienze di Finalborgo, torna in scena lo spettacolo di Baba Jaga che da più di nove anni continua a circuitare nelle stagioni teatrali dedicate a bambini e famiglie di tutta Italia: “Le lettere volanti” di Maria Grazia Pavanello con l’attrice Chiara Tessiore e le scene e i costumi di Sara Pelazza, uno spettacolo che, attraverso una favola, parla dell’amore per i libri, dell’importanza delle parole e delle storie, mettendo l’accento su quei bambini che, a causa di “differenti stili”di apprendimento, hanno grandi difficoltà nella lettura e che per questo, spesso, si sentono diversi. Non si racconta solo la loro sensazione di inadeguatezza, ma anche la loro caparbietà ed innata intelligenza che spesso li porta a superare tutte le difficoltà.

E’ possibile prenotare direttamente dal sito www.teatrodelleudienze.org oppure telefonando al numero 351 5699339. Il biglietto costà 7 euro per i bambini (fino a 11 anni) e 5 euro per gli adulti.

Giovedì 14, venerdì 15 e martedì 19 aprile, inoltre, Baba Jaga propone tre laboratori creativi de “La mongolfiera delle idee_ Speciale ponte di Pasqua 2022”, un ciclo di attività dedicate ai bambini dai 6 agli 11 anni, previste in orario mattutino (dalle 08.30 alle 13) per divertirsi insieme e sostenere le famiglie in occasione del ponte scolastico pasquale. Le tre attività previste per le tre giornate saranno: “Dietro la tela cosa c’è”, una simpatica lezione di storia dell'arte per poi mettersi subito alla prova con colori, pennelli e tanta fantasia; “Il Cineforum dei piccoli” per scoprire cosa si nasconda dietro ai personaggi dei cartoni animati alla scoperta dei segreti dei lungometraggi più amati dai bambini; “Ciocodecoriamo!” per imparare a trasformare la cioccolata avanzata delle uova di Pasqua in bellissime e ghiotte decorazioni!

La quota di partecipazione è di 20 euro (per chi partecipa a più di un laboratorio della "Mongolfiera delle Idee - speciale ponte di Pasqua 2022" la quota di partecipazione sarà di 15 euro a giornata).

E’ possibile prenotare il laboratorio direttamente dal sito www.teatrodelleudienze.org (premendo il tasto ACQUISTA si effettua direttamente la prenotazione al laboratorio. Il pagamento della quota sarà richiesto solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti). Per qualsiasi chiarimento o informazione aggiuntiva telefonare al numero 351 5699339 (dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19)

Realizzazione: Provincia di Savona | Credits e note legali