Click here to view search form

Pomeriggi musicali: “Colori dalla Spagna”

 

Il penultimo spettacolo dei “Pomeriggi Musicali” si svolgerà a Finalmarina presso il salone Boncardo, il giorno sabato 9 aprile alle ore 2030.
Si esibirà il duo spagnolo composto da Ramon Gomez al violoncello e Pilar Valero al pianoforte con un programma dal titolo “Colori dalla Spagna” con brani di compositori spagnoli quali De Falla, Granados e Albeniz.

Ramon Gomez: si è specializzato in chitarra e in violoncello presso il Conservatorio Superior de Música de Murcia, dove ha ottenuto il diploma professionale in entrambi gli strumenti.

Ha studiato anche a Córdoba, con A. Campos, Barcellona, con M. Cervera, Alicante, dove ha completato il Grado Superior, e Alcoy, dove ha studiato composizione con J. Darias, e attualmente lavora alla musica da camera con Jordi Mora. Insegna nei corsi estivi Ciudad de Cieza. Ha tenuto numerosi recital in diversi paesi. Insegna violoncello al Conservatorio Professionale di Musica di Murcia ed è stato membro fondatore dell'Orchestra Sinfonica di Murcia. Attualmente è membro del quartetto d'archi Rubayat.

Pilar Valero: sotto la guida di Miguel Luis Losada si diploma in pianoforte presso il Conservatorio Superiore di Musica di Murcia (Spagna) dove attualmente è docente. Si diploma anche a Granada dove vince dei premi. Si perfeziona anche in clavicembalo, analisi musicale e composizione. Si perfeziona presso il Conservatorio Royal di Mons (Belgio) ottenendo il primo premio con menzione. Da allora svolge un’intensa attività concertistica che la porta a suonare in tutta Europa. E’ membro di giuria di concorsi internazionali (fra cui “Rovere d’oro” di San Bartolomeo al Mare), incide dischi e si esibisce come solista con varie orchestre europee. È anche laureata in filosofia.

Ingresso libero a offerta.
Necessaria l’esibizione del super green pass e l’uso della mascherina FFP2.
PRENOTAZIONI via Whatsapp al 3779963058.

 
Realizzazione: Provincia di Savona | Credits e note legali