Pomeriggi musicali: “Colori dalla Spagna”
Il penultimo spettacolo dei “Pomeriggi Musicali” si svolgerà a Finalmarina presso il salone Boncardo, il giorno sabato 9 aprile alle ore 2030.
Si esibirà il duo spagnolo composto da Ramon Gomez al violoncello e Pilar Valero al pianoforte con un programma dal titolo “Colori dalla Spagna” con brani di compositori spagnoli quali De Falla, Granados e Albeniz.
Ramon Gomez: si è specializzato in chitarra e in violoncello presso il Conservatorio Superior de Música de Murcia, dove ha ottenuto il diploma professionale in entrambi gli strumenti.
Pilar Valero: sotto la guida di Miguel Luis Losada si diploma in pianoforte presso il Conservatorio Superiore di Musica di Murcia (Spagna) dove attualmente è docente. Si diploma anche a Granada dove vince dei premi. Si perfeziona anche in clavicembalo, analisi musicale e composizione. Si perfeziona presso il Conservatorio Royal di Mons (Belgio) ottenendo il primo premio con menzione. Da allora svolge un’intensa attività concertistica che la porta a suonare in tutta Europa. E’ membro di giuria di concorsi internazionali (fra cui “Rovere d’oro” di San Bartolomeo al Mare), incide dischi e si esibisce come solista con varie orchestre europee. È anche laureata in filosofia.
Ingresso libero a offerta.
Necessaria l’esibizione del super green pass e l’uso della mascherina FFP2.
PRENOTAZIONI via Whatsapp al 3779963058.