Finale For Nepal

Sport e solidarietà
Finale For Nepal Finale For Nepal - Climb & Love - 2018 Finale For Nepal - "Think vertical" Pensa in verticale - 2019
Periodo: 
Settembre

EDIZIONE 2019

Finale For Nepal

Dal 27 al 29 Settembre 2019 - Altopiano delle Manie (c/o Trattoria Ferrin)

Nel 2009 un gruppo di ragazzi Finalesi appassionati di arrampicata e outdoor decidono di sviluppare un progetto di promozione dell'arrampicata sportiva in Nepal. Uno di questi ragazzi,  Carlo Mamberto, vive e lavora in Nepal, e da qui il filo conduttore che lega il paradiso dell'arrampicata alle montagne piu' belle del mondo.  Si pensa di raccogliere fondi per aiutare le popolazioni del paese Asiatico ma si pensa anche a creare una festa per gli arrampicatori per avere un'occasione d'incontro con un obiettivo comune. Nasce così l'idea di “Finale For Nepal”, un evento che si svolge tutti gli anni a fine settembre tra le mura di Finalborgo e le palestre di roccia di Orco Feglino, imperdibile  per gli appassionati di arrampicata, alpinismo e outdoor, ma non solo.

Decima Edizione di Finale for Nepal
27-29 settembre 2019 Altopiano delle Manie (c/o Trattoria Ferrin) - Finale Ligure

  • Sabato 28 settembre BOULDER & CLIMBING CONTEST 2019 Gara under 18. Best Trick dedicato al ricordo di Daniele Nardi
  • Domenica 29 settembre BOULDER & CLIMBING CONTEST 2019 Gara Adulti

Sabato 28 e domenica 29 settembre 2019, presso la località delle Manie, sulle alture di Finale Ligure faremo ancora una volta festa insieme, giocando all’insegna della condivisione per questa popolazione a noi cara, con appuntamenti di arrampicata su strutture artificiali per grandi e piccoli, un trail, la camminata con lo sherpa; come sempre ci sarà la presenza dei monaci tibetani che creeranno il mandala, appuntamenti di yoga, intrattenimento per i più piccini, escursioni, buon cibo locale, tanta musica, birra bevuta in compagnia, spettacolo serale con top climbers, concerto musicale, testimonianza di campioni dell’alpinismo e, soprattutto, desiderio di incontrarsi e fare festa insieme ai nostri amici nepalesi. Come sempre, il ricavato sarà interamente impiegato nei nostri progetti.

Il programma dettagliato dell’evento sarà reso noto a breve sul sito internet dell’associazione Finale for Nepal.

"Think vertical" Pensa in verticale

A dieci anni dal timido inizio di Finale for Nepal, siamo pieni di stupore e gratitudine per quanto, grazie a tante persone, abbiamo potuto realizzare in tanti angoli del Nepal.
È stata terminata la Dutch Mountain School (il primo progetto finanziato da Finale for Nepal) che a breve verrà affidata al governo nepalese, inoltre abbiamo costruito in collaborazione con Bosch e Associazione 17 una scuola di più di 200 metri quadrati nel distretto di Sindupachok; supportiamo con grande impegno la casa famiglia di Tikapur, gestita dall’associazione volontari senza frontiere e mandiamo avanti un progetto tutto nostro insieme agli amici di associazione 17: un orfanotrofio con 20 splendidi bimbi nel cuore di Kathmandu.  Ad oggi aiutiamo, in varie misure, circa 300 bambini. Il nostro cuore è là, con i ragazzi orfani che ogni mattina possono alzarsi e preoccuparsi solamente dello studio e di giocare, come ogni bambino nel mondo dovrebbe avere il diritto di fare.

Luogo: 
Altopiano delle Manie (c/o Trattoria Ferrin)

News e manifestazioni correlate

News

Decima Edizione di Finale for Nepal - "Think Vertical"

27-29 settembre 2019 - Altopiano delle Manie

Decima Edizione di Finale for Nepal 27-29 settembre 2019 Altopiano...

News

Finale for Nepal dedica a Daniele Nardi la competizione più prestigiosa

Il Best Trick Rock Slave

Il procedere decisi verso una vetta, verso un limite. Vincere o...

Manifestazione

Finale For Nepal 2019

Decima Edizione

Decima Edizione di Finale for Nepal 27-29 settembre 2019...

Flow. Finale Ligure Outdoor Week 2019

Manifestazione

Flow. Finale Ligure Outdoor Week 2019

Flow. Finale Ligure Outdoor Week FLOW – Finale Ligure Outdoor Week...