Click here to view search form

Pomeriggi Musicali 2022 - Concerto di apertura della stagione 2022

Concerto di apertura
Teatro e Musica
Concerti
Luogo:
Sala Boncardo - Corso Europa 2
Orario: 
16.30
Data: 
Sabato 29 Gennaio 2022
Ingresso: 
Ingresso a offerta libera

Sabato 29 Gennaio 2022 ore 16.30 presso il salone del'Hotel Boncardo a Finalmarina partono i “Pomeriggi Musicali 2022”, rassegna organizzata dalla Società dei Concerti di Finale Ligure con il sostegno dell’Assessorato alla cultura della città. Una rassegna che come ogni anno dà spazio a musicisti provenienti da tutta Italia ed Europa, abbracciando vari generi musicali (classica, jazz, colonne sonore, canzone italiana, teatro).

 

Una conferenza/concerto e sei concerti di cui 4 a ingresso libero con offerta e 2 a bigliettazione.
L’appuntamento di lancio prevede la partecipazione speciale di BRUNO GAMBAROTTA voce narrante e GIORGIO COSTA al pianoforte.

Gambarotta e Costa sono i protagonisti di questo recital di grande impatto emotivo e artistico, in cui le garbate e ricche di aneddoti letture di Gambarotta assumono un particolare fascino per il pubblico, in piena sintonia con le note romantiche e intense della musica di Chopin, proposte dall’estro di Costa.

Un omaggio a Fryderyk Chopin, uno dei compositori più amati di sempre, che trovò nel pianoforte il migliore mezzo di espressione dei suoi sentimenti. Infatti quasi tutte le sue opere sono dedicate a questo strumento con un tipo di melodie forse unico nella storia della musica (semplici, pure, eleganti).

Chopin è definito musicista romantico” per eccellenza, forse per la sua spiccata malinconia, ma non dimentichiamo che la sua musica ricca di slanci ora appassionati ora drammatici è di un vigore che a volte sfiora la violenza.

Necessaria l’esibizione del super green pass e l’uso della mascherina FFP2.


PRENOTAZIONI via Whatsapp al 3779963058.


La Società dei Concerti di Finale Ligure ringrazia l’Assessorato alla Cultura della Città di Finale Ligure, l’Ufficio Turismo e il personale del Comune, i musicisti che partecipano alla stagione, Banca Fideuram, Supermercati PAM, Fratelli Trotta srl, le attività che ci hanno sostenuto o sponsorizzandoci o indirettamente, l’Associazione Culturale Baba Jaga, il Teatro delle Udienze, Hotel Boncardo, la Sezione Musicale di Conservazione delle Biblioteca, la Scuola Pianistica Ateneum, l’Associazione Musicale “G. Rossini” di Savona, lo staff dei volontari dell’associazione, il servizio fotografico Avilo di Roberto Oliva, tutti coloro che in vario modo hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione e infine, ma non ultimo, il pubblico.

 

Realizzazione: Provincia di Savona | Credits e note legali