Click here to view search form

Ti racconto... #1: La Fortezza

Il Forte degli Artisti. Un'estate di teatro itinerante a Forte San Giovanni
Ti racconto... #1: La Fortezza
Teatro e Musica
Spettacoli dal vivo, teatro
Orario: 
1° spettacolo ore 19, 2° spettacolo ore 20,30, 3° spettacolo ore 22
Data: 
Sabato 10 Luglio 2021
Ingresso: 
Ingresso a pagamento

10 Luglio - #1 : LA FORTEZZA
Con Beppe Casales, Barbara MoselliFederica Ombrato, Marco Taddei, Sara Zanobbio. 
Fortezza intesa come forza, robustezza, solidità, capacità di resistere, di sopportare le avversità, non cedere davanti ad ostacoli o contrasti...  fortezza intesa, anche, come fortificazione, costruzione difensiva: mura, torri, bastioni... prendendo spunto dal luogo stesso in cui avverrà la performance, con cui gli artisti saranno chiamati a dialogare ...

Ti Racconto... La Fortezza, Il Silenzio, La Visione - Tre serate di racconti itineranti
Quattro narratori, quattro voci, quattro sguardi e un unico tema

Un’operazione unica: riunire quattro narratori, attori e artisti professionisti operanti nell’ambito dello spettacolo contemporaneo e della performing art e affidare loro un tema attorno al quale sviluppare una narrazione. Ogni serata diviene, così, una galleria di corti teatrali creati ad hoc dagli artisti, in aperto dialogo con il luogo.


La Rassegna "Il Forte degli Artisti"
La rassegna è ospitata presso Forte San Giovanni, splendida fortezza secentesca affacciata su Finalborgo, che si animerà per sette serate: al centro le voci dei luoghi e gli sguardi degli artisti con la formula del teatro itinerante. Iniziative che permetteranno di scoprire tesori del nostro patrimonio artistico e - insieme- di riscoprire il piacere dell’incontro; spettacoli e performance d'impatto visivo e di atmosfera, piccole storie bisbigliate a mezza voce oppure cantate, urlate, gridate dai balconi e dai tetti, vicende che traggono nutrimento dalla suggestiva cornice in cui vengono inserite: teatro sotto le stelle, tra mura e antiche pietre, guardando - in lontananza- il mare.

Allegati
Realizzazione: Provincia di Savona | Credits e note legali