Click here to view search form

Salone dell'Agroalimentare Ligure

Tema 2021: I Giovani sono il nostro futuro

Quando ero giovane, non volevo mai lasciare il campo fino a che le cose non andavano in modo esattamente corretto. Il mio sogno era quello di diventare un professionista.” Larry Bird "The Legend".

Dall'8 al 10 ottobre 2021, tornerà l’atteso appuntamento con il Salone dell’Agroalimentare Ligure, giunto alla diciassettesima edizione, evento enogastronomico consolidato e di carattere nazionale ed internazionale. La sede del Salone dell’Agroalimentare Ligure  è il prestigioso Complesso Monumentale di Santa Caterina con  l’Oratorio, i Chiostri ed il Giardino Botanico (l'Auditorium sarà ancora utilizzato per, le vaccinazioni), oltre ad alcune piazze del centro storico di Finalborgo, premiato nel 2008 “Borgo più bello d’Italia”. Il Salone dell’Agroalimentare Ligure è un evento che si pone l’obiettivo di valorizzare il territorio ligure attraverso le peculiarità enogastronomiche regionali e le sue produzioni di qualità e, come di consueto, è articolato in due parti:

• La rassegna espositiva. Un’ampia area di spazi espositivi, in cui le imprese liguri potranno presentare i propri prodotti caratterizzati da elevati livelli di qualità e tipicità, con la presenza di aziende “ospiti” delle Regioni limitrofe alla nostra Liguria​

• Le iniziative culturali e didattiche. Un ampio programma di laboratori, show-cooking, corsi e mostre a cui potranno partecipare visitatori ed espositori.

L’Area della Vision Plaza dove si parlerà di innovazione e sostenibilità del settore agroalimentare con il Contest Liguria Food Innovation e Casa Liguria con la partecipazione di Assaggia La Liguria ed il Consorzio di Tutela Basilico Genovese DOP, il Consorzio di Tutela Olio Dop Riviera Ligure e l'Enoteca Regionale della Liguria. Il Salone dell’Agroalimentare Ligure è un evento che intende soddisfare il consumatore e l’operatore di settore, sempre più esigenti in termini di qualità ed alla ricerca di prodotti tipici e tradizionali, permettendo al pubblico di provare sapori e profumi attraverso la visita agli spazi espositivi, ma anche attraverso tutte le attività collaterali in programma.

Maggiori informazioni: 
Realizzazione: Provincia di Savona | Credits e note legali