Alla scoperta delle piante aromatiche liguri

Passeggiata con partenza da Varigotti il 26 aprile 2019
ALLA SCOPERTA DELLE PIANTE AROMATICHE LIGURI VENERDì 26 APRILE Passeggiata lungo il sentiero del Pellegrino: Varigotti - Capo Noli uno dei percorsi più belli e mozzafiato della Liguria, lungo i punti panoramici della falesia di Malpasso.
Durante il percorso la guida illustrerà le particolarità della vegetazione circostante, con particolare attenzione alla caratteristiche delle piante aromatiche spontanee.
Verrà illustrata la realizzazione di un erbario, e durante la passeggiata verranno raccolti i campioni delle specie aromatiche.
Prenotazione obbligatoria entro giovedì 25 aprile ore 19 - guida Laura 3392093889
Ritrovo ore 14.30 Centro Civico Fontana Via Aurelia 233 VARIGOTTI
Necessario abbigliamento e scarpe adeguate a terreno disconnesso, giacca a vento bottiglia d’acqua, durata totale 3 ore circa - Contributo 8 euro - sconti per famiglie
amici a 4 zampe sempre ben accetti
Difficoltà: Media. E = Escursionistico
Dislivello: 270 metri circa

Attività organizzata dalla Cooperativa Sibilla con il patrocinio del Comune di Finale ligure nel progetto Finale natura CEA

Il percorso vede la partecipazione di una guida ambientali escursionistica che è una figura professionale riconosciuta dalla Regione Liguria che illustrerà le peculiarità ambientali della zona visitata.
Laura Vannucchi naturalista vi darà spiegazioni su aspetti botanici, faunistici e storici durante l'escursione da lei condotta.