Alla Fortezza di Castelfranco i Monjoie in concerto

Giovedì 20 luglio ore 21.30

Importante appuntamento musicale Giovedì 20 alle ore 21,30 alla Fortezza di Castlefranco (ingresso libero) con il concerto dei Monjoie.

Il gruppo “Monjoie” (pron. Monjwà - grido di battaglia dei cavalieri franchi) si forma nel 1999 con l’obbiettivo di riuscire a fondere le varie suggestioni, musicali e non, che ogni membro apporta, in una “forma canzone” in cui il testo assume particolare importanza. Il loro genere musicale sfugge a precise catalogazioni: si va da sfumature prog, al rock, a sfumature dark, jazz e folk. I Monjoie presentano il loro ultimo album “And in thy heart inurn me” (e nel tuo cuore custodisci le mie ceneri). Basato sulle poesie di William Blake, John Keats e William Wordsworth.
Poesie cantate in inglese e proposte in forma canzone, dove contaminazioni folk, jazz, neo classiche ed elettroniche fluiscono in un’idea art rock
Formazione:
Voce: Alessandro Brocchi
Chitarre: Valter Rosa
Piano: Davide Baglietto
Tastiere, Basso: Alessandro Mazzitelli
Batteria: Leonardo Saracino
Sax Contralto: Lorenzo Baglietto In apertura l'esibizione del cantautore savonese Francesco Campidonico, finalista lo scorso anno al Premio Nazionale per la Canzone d'Autore Emergente "Varigotti Festival". L'ingresso è libero.
Maggiori informazioni: