Programma al Palazzo del Tribunale, Finalborgo.

Visite guidate con caccia al tesoro e visite estive serali

Il palazzo del Tribunale ha organizzato una seria di interessanti iniziative per grandi e piccini, in uno degli angoli più suggestivi della splendida Finalbrogo: Piazza del Tribunale.

Attraverso una divertente caccia al tesoro i bambini con le loro famiglie potranno scoprire i misteri e i personaggi che hanno abitato il palazzo. La visita permette di scoprire non solo le bellezze artistiche del Palazzo ma anche le fasi storiche e sociali che hanno contraddistinto il territorio Finalese negli ultimi Settecento anni.

Durata: 1;00 ora circa.

Età: 6/11 anni

CALENDARIO

Mese di Luglio: lunedì 2-16-23

Mese di Agosto : lunedì 6/13/20/27

ORARIO

17.30-18.30 e 20.30- 21.30

Ingresso Intero: 7,00 euro - Ridotto: 6,00 (gratuito per accompagnatori, massimo 1 adulto per bambino)

 

Inoltre durante il periodo estivo il palazzo del Tribunale è aperto al pubblico con tante novità.

Nuovi allestimenti, audioguide e giochi interattivi arricchiranno il percorso del Palazzo più

antico di Finalborgo.

Orario estivo di apertura al pubblico :

dal giovedì al lunedì orario 17.00/22.00

Ingresso 5,00 euro / Ridotto 3,00 euro

Il percorso del Museo è articolato in diverse postazioni che permettono al visitatore di esplorare gli ampi locali un tempo sede del Tribunale mandamentale (cui erano correlate le carceri di Finalborgo), della Pretura e del Giudice di Pace. Grazie ad allestimenti e installazioni che approfondiscono sia il tema dell’amministrazione della Giustizia che quello della salvaguardia del territorio dal punto di vista giuridico. Arte, storia e aspetti poco noti della vita quotidiana dell’ex Marchesato del Finale riemergono dalle nebbie del passato per sottolineare come l’evoluzione del Palazzo sia l’esempio più importante e visibile delle mutazioni sociali di un intero territorio.