Invasioni Digitali 2018 | 6th Edition | 20 aprile - 6 maggio 2018

Seeds For Culture. Il Forte San Giovanni a Finalborgo accoglie le Invasioni Digitali.

Invasioni pacifiche, le Invasioni Digitali ne “l’anno italiano del cibo”seminano e coltivano cultura. Armati sì, ma solo di smartphone e tablet, gli invasori sono pronti a fotografare, twittare e condividere.

“Seeds for Culture”è il nome della campagna 2018: un percorso che non si esaurisce in azioni limitate nel tempo, ma “semina”, cura, protegge e nutre conoscenza, tornando ad invadere i luoghi della cultura e seminare conoscenza anche nei luoghi più nascosti, grazie alla partecipazione attiva degli “invasori”.

Domenica 22 aprile 2018 dalle ore 15:00 una nuova tappa per le #invasionidigitali in Liguria, il Forte San Giovanni a Finalborgo (SV) si prepara ad accogliere i primi “invasori digitali”.

Anche quest’anno, spiega l’Ambassador per la Liguria Angela Tanania, torna la chiamata più attesa per i visitatori appassionati di social media, “armati digitali” che condividono sul momento l'esperienza della visita. "Con entusiasmo aderiamo alle Invasioni Digitali – dichiara la dott.ssa Rossella Scunza del Polo Museale della Liguria e direttore del Forte – la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale si fonda sulla conoscenza, la capacità di raccontarsi”.

Partecipare è semplicissimo, l’invito arriva dall’Associazione culturale “Centro Storico del Finale”e da Luigi Cipriani e Lucia Muscari Tamaioli (“capo invasori” per l’occasione): gli invasori registrati saranno condotti in una visita guidata, per un tratto all’interno del borgo medievale poi lungo la storica Strada Beretta per giungere al Forte San Giovanni. L’appuntamento è alle ore 14:45 nella piazza antistante “Porta Testa”, ogni altro dettaglio è consultabile al link di registrazione:

 

https://www.invasionidigitali.it/invasione/invasione-al-forte-di-san-giovanni-lungo-la-strada-beretta-a-finalborgo/

 

Per iscrizioni e informazioni: info@centrostoricofinale.it o chiamare al numero +39 338 1276580.

L’invasione è patrocinata dal Polo Museale della Liguria (MiBAC), dalla Associazione culturale “Centro Storico del Finale”, da Agenzia Regionale per la Promozione Turistica “In Liguria”.