Da Finale Ligure a Capo Nord in bicicletta

Un'impresa memorabile quella di Pietro Paltani, gestore dell'Agriturismo Cascina del Groppo in Orco Feglino, che intraprenderà in solitaria un viaggio in bicicletta da Finale Ligure fino a Capo Nord. Con partenza domenica 3 giugno giugno, coprirà il seguente percorso: svalico appennini dal colle di Cadibona, Alessandria,Varese, Bellinzona, svalico delle alpi dal passo S. Bernardino 2066mt, Chur, Stuttgart, Hannover, Hamburg, Malmo, Orebro, Gavle, Sunduall, Lulea, Alta, per giungere a Capo Nord.

Vibram Tester Dal 2000 al 2004, Guida MTB dal 2003, istruttore di arrampicata sportiva, istruttore di trekking, con il suo viaggio su due ruote Pietro attraverserà i seguenti paesi: Italia, Svizzera, Germania, Svezia, Finlandia Norvegia. Piu' di 5.000 km con piu' di 20.000 mt di dislivello, 760 km oltre il Circolo polare artico con un tempo di percorrenza previsto in due mesi e mezzo circa. Toccherà 3 mari: mar Tirreno, mar Baltico, mar di Barents. La bicicletta e' una Bressan Terranova fatta su misura, in acciaio, dotata di borse ant e post.

Pietro sarà il primo ad effettuare questa impresa in solitaria su tutta la provincia di Savona. Avrà al suo seguito, nell’ultima parte per arrivare a capo nord, un fotografo /film maker che documenterà il tratto più impegnativo con foto e riprese effettuate con un drone. Giornalmente posterà foto e filmati della sua impresa su tutti i social più importanti (Face book, Instagram e twitter)

https://www.facebook.com/BeB.Freerideshuttle.CascinadelGroppo

https://www.facebook.com/search/top/?q=pietro%20guidamtb

@cascinagroppofeglino

 

La partenza è prevista per la mattina di domenica 3 giugno in Piazza Vittorio Emanuele. Siete tutti invitati a salutare Pietro!

 

Main sponsor dell’ impresa sono: Acqua Minerale Calizzano - acqua ufficiale, Studio Gallea di Finale Ligure che ha fornito tutta l’abbigliamento necessario e la Cascina del Groppo.