Castelfranco "Nero su bianco"

Fenati e Olivotti, due illustratori liguri a confronto alla Fortezza di Castelfranco

Sabato 31 Marzo 2018 alle ore 17,00, verrà inaugurata l'attesa mostra “CASTELFRANCO NERO SU BIANCO. FENATI E OLIVOTTI, DUE ILLUSTRATORI LIGURI A CONFRONTO”, che sarà visitabile per tutto il mese di Aprile, a ingresso libero, dal venerdì alla domenica, dalle 16,30 alle 18,30 fino al 30 maggio 2018.

All'inaugurazione saranno presenti i due noti illustratori che presenteranno al pubblico i loro lavori esposti e le loro recenti pubblicazioni.

MASSIMO FENATI architetto genovese, vive a a Londra dove ha cominciato la carriera di product designer per poi passare all'illustrazione. Nel 2006 è uscito in Gran Bretagna il primo libro della fortunata serie di Gus & Waldo, tradotto e pubblicato in tutto il modo. Oltre a vignette e grafica di vario genere, attualmente realizza sigle televisive per BBC, Sky e Channel 4. Con il suo primo cortometraggio di Gus & Waldo ha vinto premi a diversi festival cinematografici internazionali.

SERGIO OLIVOTTI è architetto, grafico, illustratore. Già docente a contratto del Politecnico di Milano dal 2006 al 2011, concentra la sua ricerca creativa al campo della didattica e dell'editoria per l'infanzia. Le sue opere hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali.

Il progetto culturale “La Fortezza Ritrovata” ha ricevuto il sostegno della fondazione “Compagnia di San Paolo”.

 

Per info:

Roberto Grossi

Direttore Artistico de “La Foretezza Ritrovata”.

335 6671370

 

 

Maggiori informazioni: