Centro Diving

Cycnus Diving Center
Diving (Ph: Pixabay.com)

Già nel 1978 a Finale Ligure si parlava di Centro Immersioni Cycnus. ll Cycnus era la nave Ammiraglia di una piccola flotta di imbarcazioni per ricerca archeologica che operava per conto dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri. Era un battello in legno lungo 30m, che intraprese numerose campagne archeologiche, in particolare sulle navi onerarie Romane di Diano Marina e di Albenga. Il Cycnus affondò nel 1981 al largo di San Remo a causa di avverse condizioni meteorologiche. Il Cycnus Diving Center è attrezzato e predisposto per lo svolgimento delle attività subacquee e mette a disposizione l‘esperienza acquisita negli anni per consentire, a coloro che lo desiderano, di scoprire le meraviglie che questo tratto di costa offre in qualsiasi stagione dell’anno.

Accompagnamento Subacquei
Per chi possiede un brevetto, il diving dispone di imbarcazioni veloci per il trasporto dei subacquei ai luoghi d’immersione in perfetta sicurezza. Lo staff, formato da personale qualificato e iscritto all’albo della Regione Liguria, guiderà ogni escursione con competenza e professionalità. Tutte le partenze avvengono dal porto di Capo San Donato di Finale Ligure dove è disponibile anche tutta l’attrezzatura necessaria: bombole, jackets, mute, erogatori ecc.

Da qui si raggiungono i punti di immersione in breve tempo e si può approfittare della navigazione per osservare la costa finalese da un nuovo punto di vista.

Tutto questo in un’atmosfera rilassante e divertente, in modo che ogni subacqueo possa godersi l’immersione in completo relax.

Attrezzature
Imbarcazione lungh. 9,50 mt. - motore 270 hp - portata 14 sub - dotazioni di emergenza a bordo - 20 attrezzature sub complete - 1 compressore. Si effettua anche il noleggio di attrezzature subacquee: monobombola 15 It., mute, erogatori, manometri, gav, zavorra. Ricarica ARA, NITROX e TRIMIX. Si effettua anche il servizio di base appoggio per scuole, circoli e istruttori.

Tutto questo in un’atmosfera rilassante e divertente, in modo che ogni subacqueo possa godersi l’immersione in completo relax.

Telefono: 
3474649267
Maggiori informazioni: 

Sei il proprietario di questa struttura o attività? Vuoi apportare delle modifiche ai dati contenuti in questa pagina o aggiungere fotografie?
Invia una mail all'Ufficio Turismo: turismo@comunefinaleligure.it

Card Turistica e Imposta di Soggiorno

Card Turistica
I possessori della card turistica hanno diritto ad una scontistica presso gli aderenti alll'iniziativa:
Museo Archeologico del Finale - Trenino Tortuga Express - Cycnus Diving Center Porto Capo San Donato - Stabilimento Balneare Castelletto Beach & Restaurant - 20Riviera Spiaggia Libera Attrezzata Varigotti - Spiaggia del Malpasso Finale Ambiente Spa.
Scopri i servizi e la scontistica offerti»