Click here to view search form

Il Suon di Lei - Origin

Teatro musica con Noma
Teatro e Musica
Spettacoli dal vivo, teatro
Luogo:
Auditorium di Santa Caterina
Orario: 
Ore 21.15
Data: 
Sabato 4 Giugno 2022
Ingresso: 
Ingresso a pagamento

Lo spettacolo Il Suon di Lei fa seguito all’omonimo CD della cantante Noma (Greta Dressino), venuto alla luce in pieno lockdown e destinato, per stile e linguaggi, al teatro-musica. Finalmente, col venir meno delle restrizioni, quel destino si compie e il 4 giugno lo spettacolo andrà in scena in prima assoluta nell’Auditorium di Finalborgo. I brani, scritti per Noma da Gloria Bardi (testi), Luca Felice (melodie) e Claudio Cinquegrana (arrangiamenti), cantano otto donne distanziare nello spazio e nel tempo che, ciascuna a suo modo, si sono spinte oltreconfine: Margherita Hack, Mia Martini, Jeanne Hebuterne, Simonetta Vespucci, Marlene Dietrich, Azucena Villaflor e le Madres de Plaza de Mayo, Artemisia Gentileschi, Maria Callas.

E il team che fa capo a Noma sta già lavorando al sequel con altre meravigliose protagoniste.

Le musiche spaziano, a seconda di ciò che ciascuna donna ispira, dal rock al pop al tango argentino, passando per il rinascimentale, la musica sinfonica, la disco music e la caballetta lirica. Il brano dedicato alla Callas vede l'arrangiamento sinfonico del compositore e la partecipazione del giovane e promettente tenore Rino Matafù.

Durante lo spettacolo i brani verranno eseguiti live dalla cantante con una band di tutto rispetto: oltre a Felice alle tastiere e Cinquegrana alle chitarre, troveremo Massimo Ben Trigona al basso e Alfio Badano alla batteria. Il tutto nella cornice di una fiaba narrata su sfondi visivi dell’artista toscano Stefano Stacchini.

Lo spettacolo, organizzato da Gli Amici di Babouche, è sostenuto dalla Fondazione de Mari e patrocinato dal Comune di Finale Ligure.

La regia è firmata da BaSta (Bardi Stacchini) Associazione di Idee.


 

 

Prevendita presso Libreria Centofiori 019/692319

Intero 15 Euro - ridotto 10 Euro

Realizzazione: Provincia di Savona | Credits e note legali