La gioia di vivere

conferenza di Br. Shubamrita Chaitanya - a cura di Amma Italia
amma
Arte e Cultura
Conferenze, convegni
Luogo: 
Auditorium di Santa Caterina
Data: 
Mercoledì 17 Aprile 2019
Orario: 
ore 19,00
Ingresso: 
Ingresso libero
Mata Amritanandamayi (nota anche più semplicemente come Amma) è una leader umanitaria e spirituale globale che, grazie al suo esempio di vita, ha ispirato milioni di persone a impegnarsi in favore dei bisognosi e nella costruzione di un mondo più tollerante. Dotata di un’instancabile dedizione e amore per il prossimo, Amma è nota nel mondo per il modo attraverso cui esprime la sua compassione: il semplice gesto di un abbraccio. A oggi si conta infatti che fra le sue braccia abbiano trovato conforto oltre 37 milioni di persone: Portando le persone vicino al suo cuore, Amma insegna loro che l’amore trascende ogni confine di nazionalità, religione, genere, casta o status sociale. Amore, Aiuto, Compassione e Azione sono i 4 principi che guidano ogni suo gesto. Per questo in India, sua terra natale, Amma è riconosciuta come Mahatma (Grande Anima) e come riformatrice sociale.   Amma ha fondato il movimento umanitario globale “Embracing the World”, Organizzazione Non Governativa riconosciuta come consulente speciale dall’ONU, attraverso cui attua in tutto il mondo progetti di beneficenza. Da oltre tre decenni, Embracing the World si impegna perché quante più persone possibile in condizione di necessità possano nutrirsi, avere un alloggio, accedere all’istruzione e usufruire di assistenza sanitaria.   Br. Shubamrita Chaitanya è cresciuto a Mumbai, dove ha incontrato Amma per la prima volta. Dopo essersi laureato in biochimica, è andato a vivere ad Amritapuri (il Centro di Amma nel sud dell’India) nel 1989. Per molti anni, Br. Shubamrita è stato l’editore di Matruvani, il periodico mensile del centro.  Nel 1996 ha ricevuto l’iniziazione a brahmachari (come parte della tradizione monastica) e da allora è impegnato in attività sociali, educative e spirituali come portavoce di Amma nel mondo.

Tiene regolarmente conferenze e seminari sulla gestione dello stress e sulla meditazione in tutta Europa, Russia, Africa, India e Medio Oriente. Attingendo ad oltre 30 anni di esperienza come uno dei più vicini discepoli e traduttori personali di Amma, Br. Shubamrita condivide la sua comprensione delle tradizioni spirituali orientali in termini pratici e facilmente comprensibili.

I discorsi di Br. Shubamrita si possono applicare a tutti i campi dell’esistenza e sono interessanti per sviluppare la crescita individuale attraverso la conoscenza e le pratiche spirituali, per illustrare efficaci tecniche utili nella vita professionale e personale, per accrescere il senso di responsabilità dei giovani e favorire il dialogo tra le diverse tradizioni religiose.


Cerca altri eventi nel Finalese

Calendario & Ricerca
Ricerca & Stampa
Oggi nel Finalese
Oggi nel Finalese
In settimana
In settimana