I Lamoi

Agriturismo
I Lamoi (Ph: Sito web)

Vincenzo e Teresa Pamparato vi accolgono nel loro agriturismo “I LAMOI” immerso nel verde dell’azienda biologica inserita in un contesto territoriale ricco di fascino e bellezza dove il proprietario mette a vostra disposizione la sua esperienza di agrotecnico. Il nome dell’agriturismo ha una storia particolare ed è direttamente collegata con chi gestisce il posto perché nelle generazioni passate la famiglia Boero (da qui il nome dell’azienda biologica) operava nell’ambiente agri-zootecnico e in particolare nel commercio del latte prodotto dal loro bestiame. Il latte veniva venduto in tutto Final Borgo e parte di Final Marina in delle “lamme” (in dialetto ligure significa contenitori per il latte) molto grandi che erano anche le uniche in tutta la zona di quella dimensione. Dato che un tempo usava identificare le famiglie con un soprannome automaticamente quella fu ribattezzata la famiglia dei Lamoi (cioè di coloro che si servivano di “lamme” grandi).

Prodotti biologici: produzione di olio D.O.P., olive ed i prodotti orticoli. Tutti rigorosamente biologici. Vendita diretta di olio, marmellate, vasetti di prodotti sott’olio o in agrodolce e frutta e verdura di stagione.

Indirizzo: 
Via della Pineta
Telefono: 
0192041386
019690327
3283780206
Servizi: 
Sala Lettura Solarium
Servizi struttura: 
Uso Cucina TV Wi-Fi

Per conoscere la disponibilità delle strutture ricettive, contattare l'ufficio informazioni turistiche (IAT) al numero 019681019.

Sei il proprietario di questa struttura o attività? Vuoi apportare delle modifiche ai dati contenuti in questa pagina o aggiungere fotografie?
Invia una mail all'Ufficio Turismo: turismo@comunefinaleligure.it