Click here to view search form

Biodiversità mediterranea

dall'Altopiano delle Manie a Capo Noli, dai boschi alle rupi sul mare
Arte e Cultura
Visites guidées
Luogo:
Loc. Manie
Heures: 
dalle 9.30 alle 15
Data: 
Dimanche 22 Mai 2022

Dall’altopiano delle Manie a Capo Noli: in poco spazio una diversità di ambienti, dai freschi boschi dell'interno verso la nascosta valle Ponci, alle falesie assolate di Capo Noli affacciate sul mare. Una giornata intera per un pieno di biodiversità, con pranzo al sacco. L'escursione fa parte del programma "Sostenibilità in cammino" ed è legata all'obiettivo 15 dell'Agenda2030 "Vita sulla terra". Inoltre il 22 maggio ricorre la Giornata internazionale della biodiversità.

Guida Ambientale Escursionistica: Laura Vannucchi

Appuntamento alle 9.30 dal ristorante Ferrin (Finale Ligure in località Le Manie), termine per le 15 circa, con pranzo al sacco.

Difficoltà: media, con alcuni tratti ripidi
Dislivello: 100m circa
Necessarie scarpe chiuse da camminare (scarpe da trekking, da trail o da ginnastica); consigliati i bastoncini da trekking per la presenza di alcuni tratti ripidi.

Escursione gratuita ma a numero chiuso: massimo 20 partecipanti. Le iscrizioni vengono raccolte ENTRO LE 15 DEL VENERDI' PRECEDENTE (20 maggio) tramite il modulo di iscrizione online (www.ceafinalenatura.it/eventi.htm). Per informazioni scrivete un messaggio al numero 333.8771184 e risponderemo appena possibile.

 

 

 

 

Allegati
Design: Provincia di Savona | Credits e note legali