Click here to view search form

Capitani coraggiosi - Il corsaro nero

Castelfranco Estate 2021 - Teatro e Musica in Fortezza
Teatro e Musica
Spettacoli dal vivo, teatro
Orario: 
21.30
Data: 
Lunedì 2 Agosto 2021
Ingresso: 
Ingresso a pagamento con prenotazione

Lunedì 2 agosto - Capitani Coraggiosi con David Riondino interprete de Il corsaro nero da Emilio Salgari. Pallido, sempre vestito di nero, il Cavaliere di Roccabruna, Signore di Ventimiglia, divenuto corsaro per vendicare i fratelli uccisi a tradimento dal duca Wan Guld, al soldo degli spagnoli, è uno dei personaggi più celebri del romanzo d’avventura italiano. Abbordaggi, battaglie, duelli, ma anche l’amore che colpisce in modo inaspettato. Riondino e Sergio Maifredi lo restituiscono al pubblico come una ballata, un racconto da ascoltare a voce alta, una saga fantastica.

Durante l’estate e con la spiaggia sullo sfondo, Capitani coraggiosi descrive gli uomini che hanno affrontato con coraggio l’imprevisto di tante onde. «La grande letteratura di mare – spiega il direttore artistico Sergio Maifredi - in un viaggio a tappe, come scali di una rotta attraverso gli oceani. Marinai, naufraghi, esploratori attratti dal folle volo come acrobati di uno spettacolo che ha come teatro il mare, come chapiteau il firmamento. Il nostro progetto dà voce ai protagonisti, in un racconto orale di avventure antiche quanto l’uomo».

 

Allegati
Note: IL PUBBLICO SARA' TENUTO AD ESIBIRE ALL'INGRESSO DELLE MANIFESTAZIONI LA CERTIFICAZIONE VERDE ANTI COVID. In alternativa dovrà comprovare con adeguata documentazione la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi) OPPURE l'effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

Oggi a Finale
Oggi nel Finalese
Tutta la settimana
In settimana
Calendario & Ricerca
Ricerca & Stampa

Realizzazione: Provincia di Savona | Credits e note legali