Passioni estive 2019

"Luce bianca". Lettura teatrale di Chiara Pasetti. Con Lisa Galantini.
passioni
Teatro e Musica
Live shows, theater
Place: 
Piazzetta Libeccio
Hour: 
ore 21
Day: 
Tuesday 20 August 2019
Ingresso: 
Ingresso a offerta libera

L’Associazione culturale Le Rêve et la vie, in collaborazione con il Comune di Finale Ligure e l’Associazione Varigotti Insieme, presenta il programma della seconda rassegna Passsioni estive 2019, curata da Chiara Pasetti nella località marittima di Varigotti. A differenza dello scorso anno, accanto a tre spettacoli teatrali si è deciso di inserire anche un concerto.

Savona - La rassegna inaugura venerdì 2 agosto con il monologo Scusate il disturbo, di e con Fabio Fiori. Lo spettacolo è incentrato sulle ansie, le ossessioni e le manie, spesso etichettate come “follie”, con cui ognuno di noi convive quotidianamente. Martedì 6 agosto la Piazza del Molo ospita le cantautrici genovesi Ina/Ina/Ina, organizzatrici e protagoniste del celebre Lilith Festival della Musica d’Autrice: Sabrina Napoleone, Cristina Nico e Valentina Amandolese, per uno speciale set in trio in cui presentano i brani del repertorio di ciascuna, alternandosi e improvvisando.

Savona - Martedì 13 agosto è la volta dello spettacolo Banana Split, di e con Davide Lorino ed Elisabetta Mazzullo, per la regia di Elisabetta Mazzullo. Il testo è liberamente ispirato a un racconto di Tobias Wolff. Musiche originali dei Bette Davis tratte dai Sonetti di Shakespeare, costumi Man and the city Genova. Realizzato in collaborazione con Nidodiragno e Aria Teatro. 

La rassegna si chiude martedì 20 agosto con la lettura teatrale Luce bianca, di Chiara Pasetti, con Lisa Galantini, per la regia di Alberto Giusta. Tutti gli spettacoli si svolgeranno in Piazza Libeccio a Varigotti, alle ore 21.30 (ingresso dai Bagni La Giara, aperti per un aperitivo in riva al mare fino all’inizio di ogni evento). Il concerto del 6 agosto si tiene in Piazza del Molo sempre alle ore 21.30. È prevista un’offerta libera per ogni evento, a sostegno delle attività dell’Associazione culturale Le Rêve et la vie. Per info e prenotazioni: Chiara Pasetti, 338 7314074.