Expo Half Marathon

Sport e Outdoor
Sports events
Place: 
Complesso di Santa Caterina e Porta Testa
Day: 
Saturday 26 October 2019

Aspettando la mezza maratona -  Sabato 26 ottobre - Finalborgo

L’Expo nei Chiostri di Santa Caterina aprirà dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Con ritiro pettorali/pacchi gara e iscrizioni.

Il programma degli eventi collaterali è molto ricco e articolato lungo tutta la giornata:

alle 9.30 ci sarà l’anteprima con la palestra Firpo, con la camminata dinamica al ritmo di musica  “Silent walking”, partenza dai Chiostri di Santa Caterina.

Dalle 10.00 alle 19.00 saranno aperte le attività all’interno dell’Auditorium con la presentazione del progetto Walk Riviera Walk 2020 della ASD RunRivieraRun, alle 11.30 sarà presentata la X Edizione del Grand Trail Rensen del 10 maggio 2020 a cura della ASD Rensen Sport Team, alle 15.00 si svolgerà l’incontro tematico  dal titolo: Natura e tecnologia avanzata: una risposta alle esigenze dello sportivo a cura dello Studio Muovi la Salute di Albenga e Capiteal Italia.

Alle 16.30 si svolgerà la presentazione del percorso della RRR a cura dei Pacers della RunRivieraRun ed alle 17.00 ci sarà la premiazione del Grand Prix delle gare tune-up della ASD RunRivieraRun durante la quale saranno premiati per le donne: al primo posto Elisa Vitton Mea, al secondo posto Marina Saccone e al terzo Fernanda Ferrabone. Per la classifica assoluta: al primo posto Alessandro Benati, vincitore del Grand Prix Tune-Up 2019, al secondo Andrea Verderame e al terzo Patrizio Vadone.

Al termine dell’evento ci sarà la presentazione dei Top Runners ed il saluto dei rappresentanti delle 4 amministrazioni coinvolte: Comune di Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano.

Durante la giornata a Finalborgo e la domenica presso la Marina di Loano ci sarà il servizio di massaggio sportivo a cura della Diabasi di Sanremo e le attività dimostrative di tecnologie per gli sportivi, con la presentazione di Vibra 3.0 il macchinario all’avanguardia per gli sportivi che é in grado di indurre un miglioramento delle performance con minor sviluppo di fatica muscolare a cura del centro Muovi la Salute di Albenga. 

Gli Angels, i volontari della RunRivieraRun, avranno uno spazio per reclutare altri angels e consegnare la maglia tecnica.